giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI E L’EMERGENZA CORONAVIRUS: UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA PER DIPENDENTI E AGENTI

L’iniziativa, in collaborazione con Europ Assistance, mira a fornire informazioni certificate in merito al Covid-19 e, in caso di necessità, un servizio di triage e consulenza medica.  

 

Un servizio di assistenza telefonica per illustrare le linee guida applicate dalle società del Gruppo Generali in relazione al coronavirus, offrire informazioni sanitarie certificate ed effettuare una prima valutazione medica telefonica, nel caso si presenti qualche sintomo influenzale. L’iniziativa è di Generali e di Europ Assistance, compagnia del gruppo specializzata nell’assistenza, ed è rivolta ai circa 20.000 dipendenti e agenti (e ai loro familiari) in Italia del gruppo.

Attraverso un numero verde dedicato, si possono  richiedere informazioni relative alle persone da contattare in caso di necessità e ricevere indicazioni sanitarie certificate su come prevenire il contagio. I dipendenti potranno inoltre approfondire le linee guida per lo smartworking definite dalla compagnia.

Qualora un dipendente o agente, o un loro familiare, accusasse malesseri riconducibili al coronavirus, o temesse di essere entrato in contatto con persone infette, il servizio telefonico offre una valutazione medica (triage) con la quale, utilizzando il protocollo definito dal Ministero della Salute, viene valutata la probabilità che sia stato contratto il virus. Il servizio è gestito da un operatore di assistenza professionale e da un medico del team di Europ Assistance.

Nel caso in cui il dipendente o l’agente si trovasse in quarantena sanitaria obbligatoria potrà accedere a un servizio di supporto telefonico grazie al quale saranno ricontattati con cadenza definita per verificare lo stato di salute ed eventualmente metterli in contatto con un medico. Il servizio si completa con il supporto psicologico, accessibile da remoto, che si potrà attivare in caso di necessità.

L’iniziativa fa parte di #InsiemeGeneriamoFiducia, il piano di iniziative e azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder (clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità) per superare l’emergenza Covid-19. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA