mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERTEL E GENERTELLIFE: AL VIA UN CONTACT CENTER CHE OPERA AL 100% DA REMOTO E NUOVE SOLUZIONI

Con “Genertel Everywhere” i clienti (sono oltre 1,2 milioni in tutta Italia) possono accedere da qualunque luogo ai servizi delle compagnie. I consulenti, dal canto loro, possono rispondere direttamente dalle loro case.

Maurizio Pescarini

Per affrontare in sicurezza il nuovo contesto legato all’emergenza Covid-19, Genertel e Genertellife, le compagnie dirette del gruppo Generali e guidate dall’amministratore delegato e direttore generale Maurizio Pescarini, hanno creato Genertel Everywhere, un contact center assicurativo che opera al 100% da remoto.

Genertel e Genertellife hanno completato la remotizzazione di tutte le attività degli oltre 700 consulenti in meno di due settimane, con l’obiettivo di permettere loro di lavorare da casa e in sicurezza. Con Genertel Everywhere i clienti (sono oltre 1,2 milioni in tutta Italia) possono accedere da qualunque luogo ai servizi delle compagnie. I consulenti, dal canto loro, possono rispondere direttamente dalle loro case.

Genertel Everywhere ha definito nuove soluzioni per rispondere alle nuove esigenze di questi giorni di mobilità e risparmio.

Attraverso la soluzione Stop and Go di Genertel, il cliente può, in caso di non utilizzo dei mezzi durante l’annualità assicurativa, sospendere e riattivare gratuitamente senza limiti al numero di sospensioni tramite App e area personale del sito internet le proprie polizze auto, moto, furgoni e van. Se la sospensione è durata più di 30 giorni al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. Sono inoltre previste riduzioni dei prezzi fino al 10% per le polizze Rc auto.

Deposito protetto è invece la soluzione di protezione dei risparmi per le famiglie varata das Genertellife, che combina protezione e rendimento, grazie alla gestione sottostante e al bonus previsto ogni 5 anni e che consente di prelevare senza costi tutto o parte di quanto investito già dopo 12 mesi senza costi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA