martedì 07 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CORONAVIRUS E PROBLEMI CON I VIAGGI IN AEREO? UNA POLIZZA RIMBORSA COSTI E PENALI

Il prodotto elaborato dall’agenzia plurimandataria I.T. Insurance Travel tutela dalla perdita  dei servizi prenotati a causa del fermo disposto dalle autorità aeroportuali per questioni di carattere amministrativo, controlli di sicurezza e, soprattutto, accertamenti sanitari, compresa la quarantena.

Rimborso di costi e penali derivanti dalla perdita dei servizi prenotati a causa del fermo disposto dalle autorità aeroportuali per questioni di carattere amministrativo, controlli di sicurezza e, soprattutto, accertamenti sanitari, compresa la quarantena. È quanto prevede I4-40, la nuova polizza assicurativa elaborata da da I.T. Insurance Travel (agenzia di assicurazione con sede a Torino), con l’obiettivo di fronteggiare i disagi che tutto il settore del turismo sta affrontando in seguito alla diffusione del contagio da Covid-19.

La garanzia, che opera a partire dal primo atterraggio in aeroporto dell’assicurato, interviene rimborsando le spese extra sostenute dal viaggiatore o anticipate per suo conto dalla sua agenzia di viaggi relative a: riprotezione di voli persi, inclusi collegamenti in coincidenza, pernottamenti imprevisti in itinere a causa del prolungamento forzato del soggiorno e penali relative al no-show per altri servizi a terra, come trasferimenti, escursioni o noleggio auto. Nel caso specifico della quarantena, inoltre, sono previsti il rimborso delle spese sostenute durante la permanenza forzata e un indennizzo. La protezione offerta è complementare rispetto alle polizze di assistenza e spese mediche, perché interviene nei confronti degli assicurati che, pur subendo dei disagi legati ai controlli, non risultano ammalati.

L’offerta si applica alle polizze medico/bagaglio e medico/bagaglio/annullamento di fascia “Silver” e “Platino” proposte da I.T. Insurance Travel e relative a viaggi con partenza fino al prossimo 31 marzo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA