martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ATTENZIONE AL SITO BROKERASSURANCE.IT: LE POLIZZE PROPOSTE SONO FARLOCCHE

Il portale, segnalato dall’Ivass per la sua attività irregolare, fa riferimento alla società fantasma Broker Assicurativi, che si vanta collaborazioni con Italiana Assicurazioni, UnipolSai, Zurich Connect e Verti.  

La home page del sito www.brokerassurance.it

«Sconti del 30% su polizze assicurative auto, moto e furgoni, assistenza legale e carro attrezzi sempre incluso. Pagamenti veloci e tracciabili e attivazioni polizze in un’ora circa!!!». È quello che promette il sito www.brokerassurance.it, segnalato dall’Ivass perché svolge attività di intermediazione assicurativa in modo irregolare.

Il portale, ha evidenziato l’istituto di vigilanza, distribuisce polizze false e pertanto i relativi veicoli non risultano essere assicurati. La sezione “Chi siamo” fa riferimento a un team costituito da «oltre 40 broker assicurativi italiani»; vengono poi riportati anche la sede (corso Cuneo 15 a Venaria Reale, Torino) e i recapiti telefonici e on line (389-6216247 e 011-18838058, e-mail pagamentirca@gmail.com). Una sezione è dedicata anche ai brand delle compagnie con cui Broker Assicurativi si vanta di collaborare: Italiana Assicurazioni, UnipolSai, Zurich Connect e Verti. Tutto falso. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA