sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CORONAVIRUS: DA GENERALI ITALIA UN PIANO DI COPERTURE SANITARIE A TUTELA DEI DIPENDENTI DELLE IMPRESE

“GeneraSalute”, che è già stato esteso a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza, prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli istituti di previdenza sociale.

Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di GeneraSalute, la soluzione assicurativa dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza.

GeneraSalute prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli istituti di previdenza sociale e in particolare: una indennità di 100 euro al giorno per ricoveri prolungati; una indennità da convalescenza di 3.000 euro a seguito di ricovero in terapia intensiva; un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero (invio del medico a casa, trasporto in autoambulanza, rientro dall’istituto di cura specialistica, invio di collaboratrice familiare, baby sitter a domicilio, consegna della spesa a casa) per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA