mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FONAGE: NOTA SULL’ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ISCRITTI ALL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Il consiglio di amministrazione ha rinviato le operazioni di scrutinio del referendum.

 

La sede del Fondo pensione agenti a Roma

Il consiglio di amministrazione del Fondo pensione agenti di assicurazione, riunito in videoconferenza, ha  rimandato le operazioni di scrutinio del referendum per l’elezione dei rappresentanti degli iscritti all’assemblea dei delegati, che erano in programma il prossimo 26 marzo.

La decisione, si legge in una nota del Fonage, «si è resa necessaria in considerazione della situazione di straordinaria emergenza sul territorio nazionale a causa della pandemia da Coronavirus e in particolare delle prescrizioni imposte dal Dpcm del 9 marzo 2020, efficaci fino al 3 aprile».

Le operazioni di scrutinio, infatti, «comporterebbero la compresenza, necessariamente a stretto contatto, di un gran numero di persone e sarebbero incompatibili con le suddette prescrizioni. Qualora ulteriori provvedimenti rendessero impossibile effettuare lo scrutinio prima del scadenza del mandato degli attuali delegati, il CdA del Fondo, che nel frattempo ha informato l’Autorità di controllo nonché i legali rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno presentato le due liste elettorali, assumerà le conseguenti decisioni». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA