Fra le misure adottate la retrocessione settimanale dei compensi sulle polizze, ma anche…
In questo periodo di emergenza legata al coronavirus sono state diverse le misure adottate da Facile.it con l’obiettivo di assicurare la continuità lavorativa e anche economica degli oltre 2.600 intermediari assicurativi della rete Facile.it Partner Network (Fpn).
Secondo quanto reso noto da Facile.it, fin dallo scorso 24 febbraio gli account manager di Fpn sono rimasti pienamente operativi per dare supporto della rete senza alcun periodo di interruzione e il team di supporto è sempre rimasto a disposizione telefonica degli intermediari (ogni chiamata da piattaforma viene direzionata al cellulare di un account manager).
Essendo accessibile da qualsiasi browser con le credenziali dell’intermediario, la piattaforma Fpn consente l’operatività agile da remoto e dunque i collaboratori sono stati messi nella condizione di poter gestire le loro pratiche anche da remoto. In caso di difficoltà, l’intermediario ha la possibilità comunque di rispondere in smart working.
E veniamo adesso all’aspetto economico. I compensi su una polizza Fpn, ha fatto sapere Facile.it, vengono retrocessi settimanalmente, via bonifico, e ciò per far fronte a questo periodo di difficoltà operativa, di riduzione dei volumi in agenzia e di possibili ritardi nei pagamenti.
Infine, Facile.it ha reso noto che le compagnie assicurative dirette partner sono strutturate per supportare i propri clienti da remoto, con call center pienamente operativi in modalità agile, garantendo supporto da remoto anche nella fase post vendita. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA