Al via un nuovo strumento di visualizzazione delle condizioni generali di assicurazione (Cga). Si parte con il prodotto “Tua Casa e Famiglia”.
Tua Assicurazioni, compagnia del gruppo Cattolica, ha messo a disposizione dei propri agenti e intermediari un nuovo strumento di visualizzazione delle condizioni generali di assicurazione (Cga) del prodotto Tua Casa e Famiglia.
Oltre alla versione completa delle Cga (colore bianco), con l’indicazione dei tempi di lettura, gli intermediari avranno a disposizione altri tre livelli di sintesi. Il livello verde fa riferimento alla massima sintesi di lettura, quello violetto aggiunge al primo i contenuti più importanti, mentre il giallo sarà implementato nel tempo grazie alle segnalazioni stesse degli intermediari con alcuni esempi di applicazione delle condizioni di polizza.
L’obiettivo, si legge in una nota della compagnia, è quello di «agevolare e velocizzare la lettura agli intermediari, risparmiando tempo e consentendo di focalizzarsi sugli aspetti principali delle Cga, nell’ottica dei “Patti chiari e semplici” disposti dalle linee guida Ania per garantire una comunicazione chiara e trasparente».
La soluzione è stata realizzata con «l’importante contributo» di alcuni agenti che hanno lavorato con il team di Tua per ottenere ed elaborare i differenti livelli di sintesi. «Ci auguriamo di poter estendere questa soluzione anche agli altri prodotti core della nostra offerta», ha dichiarato Roberto Gossi, responsabile marketing di Tua Assicurazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA