Numeri record per l’agenzia di sottoscrizione del gruppo Hyperion Insurance. Raccolta premi pari a 33 milioni di euro.
Ancora un anno da record per Dual Italia, l’agenzia di sottoscrizione di assicurazione e riassicurazione del gruppo Hyperion Insurance. L’assemblea degli azionisti ha approvato i risultati relativi all’anno fiscale 2014 rilevando un utile ante imposte in crescita del 30%, a quota 2,9 milioni di euro rispetto ai 2,2 milioni dell’anno precedente.
Per quanto riguarda la raccolta, Dual Italia ha fatto registrare un incremento del 14%, per un totale di 33 milioni di premi e circa 50.000 polizze emesse negli ultimi 12 mesi.
Nel corso del 2014, Dual ha completato la razionalizzazione delle capacità assicurative di cui si avvale a livello mondiale con l’ascesa di Liberty Specialty Markets come compagnia principale del panel di assicuratori e riassicuratori che garantiscono capacità al Gruppo. Questa operazione ha già permesso, anche a Dual Italia, di aprire nuove linee di business e di migliorare il time to market, offrendo ai propri partner, agenti e broker, ulteriori opportunità di sviluppo commerciale.
«Negli ultimi 5 anni abbiamo migliorato esponenzialmente tutti i principali indicatori di business: i premi raccolti sono più che raddoppiati, l’incremento annuo ponderato dei ricavi e dell’Ebitda è stato rispettivamente del 28% e del 77%; lo staff è passato da 17 a 31 unità. Sono numeri che parlano di un’azienda in salute, con una crescita organica e costante, che continua a generare redditività per gli assicuratori di cui impegna la capacità e questo costituisce uno stimolo fondamentale per perseguire gli obiettivi futuri», ha detto Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia. «Sempre nell’ottica della specializzazione stiamo sviluppando nuovi prodotti ed esplorando nuove aree di mercato». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











