venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EBISEP: ATTIVATI NUOVI SERVIZI PER AGENTI E LAVORATORI

Si va dal contributo per l’assunzione di personale a quello per gli abbonamenti ai mezzi di trasporto, dal sostegno per l’acquisto di testi scolastici e universitari alle borse di studio per master post universitari, dal contributo per le attività sportive a quello per le cure fisioterapiche e di riabilitazione, fino all’assegno una tantum per i familiari disabili e al contributo per la partecipazione ai congressi Sna e Consal.

Elena Dragoni

Ebisep, l’Ente bilaterale del Ccnl Sna-Confsal ha varato nuovi servizi per gli agenti e i lavoratori delle agenzie. Secondo quanto specificato in una nota, si va dal contributo per l’assunzione di personale a quello per gli abbonamenti ai mezzi di trasporto, dal sostegno per l’acquisto di testi scolastici e universitari alle borse di studio per master post universitari, dal contributo per le attività sportive a quello per le cure fisioterapiche e di riabilitazione, fino all’assegno una tantum per i familiari disabili e al contributo per la partecipazione ai congressi Sna e Consal.

Possono accedere ai servizi, in ordine di presentazione delle richieste e fino a esaurimento dei fondi disponibili, tutti i lavoratori e gli agenti (e quando previsto anche i loro familiari conviventi) delle agenzie di assicurazione che applicano il Ccnl Sna-Confsal e che aderiscono all’Ebisep da almeno due anni.

«Questi nuovi servizi si inquadrano nelle attività di progettazione svolte in modo continuativo dall’Ente per la realizzazione degli scopi statutari», ha sottolineato Elena Dragoni, presidente dell’Ebisep. «I relativi costi sono posti a bilancio a valere su fondi già accantonati e i servizi saranno erogati sino ad esaurimento degli stanziamenti specificamente previsti per ciascuna voce. I nuovi servizi si aggiungono a quelli già in essere». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA