sabato 13 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RC PROFESSIONALE DEGLI INTERMEDIARI: ACCORDO FRA CGPA EUROPE E AGENTI UNIPOLSAI ASSOCIATI

Oltre alla copertura assicurativa Rc è previsto un percorso formativo finalizzato alla prevenzione e gestione dei rischi.

Cgpa Europe, compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari assicurativi, e Agenti UnipolSai Associati (Aua) hanno firmato un accordo che integra la copertura assicurativa Rc con un percorso formativo finalizzato alla prevenzione e gestione dei rischi.

«Con la sottoscrizione di una unica polizza con Cgpa Europe abbiamo compiuto una nuova, importante tappa nel processo di unificazione di Aua, offrendo agli associati benefici che vanno ben oltre il miglioramento delle condizioni assicurative (garanzie e costi) della Rc, infedeltà, tutela legale e cyber risk», ha dichiarato il comitato di presidenza di Aua. «In collaborazione con Cgpa Europe continueremo a lavorare a sistemi di prevenzione dei sinistri perché questo contribuisce a tutelare, anzitutto, la reputazione degli agenti UnipolSai, a calmierare i premi e a ottimizzare le garanzie».

Ancor prima di costituire Aua, le diverse rappresentanze (anche quelle non ancora assicurate con Cgpa Europe) partecipavano alle attività del Cesia e dell’Osservatorio europeo degli intermediari assicurativi di Cgpa Europe. Nel 2019, inoltre, Aua ha concordato con UnipolSai che Cgpa Europe «apportasse le proprie esperienze, nazionali e internazionali, nell’erogazione di una formazione mirata alla prevenzione che ha coinvolto oltre 1.400 intermediari in tutto il territorio nazionale». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA