sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OLIMPIA AGENCY CHIUDE IL 2014 CON PREMI A +30%

L’agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company Ltd specializzata nel ramo cauzioni ha incassato premi per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro. Gli utili da profitto saranno distribuiti tra i dipendenti.
 

Di Virgilio AlessandroOlimpia Agency spa, agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company Ltd, ha registrato nel 2014 un aumento dei premi pari al 30%, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.

L’azienda specializzata nel ramo cauzioni ha chiuso l’anno con 59.000 polizze stipulate, 45.000 provvisorie emesse e un rapporto sinistri premi  inferiore al 7% (contro l’oltre 80% della media nazionale di settore).

Olimpia Agency distribuirà gli utili di profitto tra i dipendenti. «Mi sembrava la cosa più giusta da fare. Olimpia crea opportunità e vuole rendere partecipi i suoi dipendenti del successo conseguito perché ne sono essi stessi fautori», spiega Alessandro Di Virgilio (nella foto), ceo di Olimpia Agency spa.

Negli ultimi anni, l’azienda si sta dedicando al finanziamento di progetti di ricerca, in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano, contribuendo così allo studio delll’attuale sistema che regolamenta il settore immobiliare italiano con l’obiettivo di individuare i nodi critici e fornire agli operatori soluzioni percorribili sul piano legislativo e organizzativo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA