Già head of branch sempre per l’Italia presso Life Insurance Lux S.A, ha assunto anche il ruolo di head of sales and sales strategy al posto di Michele Colio, ritornato in Zurich all’inizio di quest’anno.
Antonio Perrotti è stato nominato general manager della filiale italiana di Fwu, gruppo specializzato nell’assicurazione sulla vita. Perrotti, già head of branch sempre per l’Italia presso Life Insurance Lux S.A, ha assunto anche il ruolo di head of sales and sales strategy al posto di Michele Colio, ritornato in Zurich all’inizio di quest’anno.
Perrotti ha iniziato la sua carriera presso Accenture, dove ha lavorato dal 2001 al 2011 nel settore financial services, svolgendo diversi ruoli in ambito information technology. All’inizio del 2011 è entrato in UniCredit Business Integrated Solutions, dove gli è stata affidata per Italia, Austria e Germania la responsabilità dei sistemi finance & planning. Da marzo 2016 a dicembre 2018 ha ricoperto il ruolo di chief information officer nella branch italiana del gruppo assicurativo britannico Aviva.
A gennaio 2019 ha iniziato il suo percorso in Fwu Life Insurance Lux S.A. come manager della branch italiana, seguendo diversi progetti: dall’introduzione di una nuova generazione di tariffe (che ha rappresentato una profonda revisione dell’offerta) al lancio di nuove piattaforme (sito di compagnia, portale clienti) per migliorare la comunicazione e l’interazione con i partner e i clienti; dalla reingegnerizzazione delle modalità di gestione delle comunicazioni ricevute dai clienti alla collaborazione con il team sales, con l’obiettivo di integrare la rete distributiva con nuovi partner e migliorare i processi di vendita e di assistenza dei clienti.
Perrotti avrà il compito di proseguire la crescita e rafforzare la presenza di Fwu in Italia, anche attraverso il lancio di nuovi prodotti, focalizzandosi sul potenziamento della rete distributiva e sul completamento del percorso di digitalizzazione dei processi emissivi. Attualmente Fwu (che in Italia ha sede in via Lepetit 8/10 a Milano) colloca i suoi prodotti vita attraverso circa 70 distributori.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA