mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ARAG SE ITALIA LANCIA IL SERVIZIO “FLIGHT CLAIM”

L’iniziativa va a integrare  l’offerta di prodotti assicurativi per supportare il cliente nella tutela dei suoi diritti. Ecco come funziona…

Arag Se Italia lancia il servizio Flight Claim, che integra l’offerta di prodotti assicurativi per supportare il cliente nella tutela dei suoi diritti.

Il nuovo servizio consente gratuitamente a tutti (assicurati e non) di verificare sul sito della compagnia l’eventuale diritto a ottenere l’indennizzo previsto dal regolamento CE 261/2004 in caso di volo cancellato o in ritardo. Una eventualità non remota, fa notare Arag, visto che nel 2019 circa 127.000 voli sono stati cancellati o hanno subito un ritardo superiore alle 3 ore nella sola Unione Europea, e di questi ben il 64% dava diritto a ottenere un indenizzo.

Se l’esito della verifica sul Flight Claim è positivo, l’assicurato Arag può denunciare on line il sinistro e recuperare  l’indennizzo che gli spetta, senza costi grazie alla propria copertura assicurativa di tutela legale. Per chi invece non fosse ancora cliente della compagnia occorrerà stipulare la polizza Multioption Viaggi e Vacanze di Arag per poter contare sul supporto gratuito del team interno della compagnia.

La verifica è gratuita e viene effettuata direttamente sul sito della compagnia, grazie a un motore di ricerca realizzato in collaborazione con la società olandese Lennoc B.V., provider internazionale che dispone di un database unico relativamente ai voli in tutto il mondo. (fs)

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