E’ la nuova società nata da una partnership strategica tra il gruppo Generali e un team di professionisti degli investimenti guidato dall’amministratore delegato Giordano Lombardo e che intende specializzarsi in strategie di investimento multi-asset.

ThreeSixty Investments (la nuova società nata da una partnership strategica tra il gruppo Generali e un team di professionisti degli investimenti guidato dall’amministratore delegato Giordano Lombardo e che intende specializzarsi in strategie di investimento multi-asset) ha ricevuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione normativa a operare come società di gestione del risparmio.
ThreeSixty Investments (i cui fondatori sono, oltre a Lombardo, Mauro Ratto, co-chief investment officer, Diego Franzin, senior portfolio manager e head of portfolio strategies e Robert Richardson, chief operating officer) negli ultimi mesi ha consolidato ulteriormente il proprio team di investimento con l’assunzione a gennaio scorso di Marco Mencini, senior equity portfolio manager.
ThreeSixty Investments svilupperà strategie globali multi-asset rispondendo alle esigenze di clienti retail, private e istituzionali a livello globale. Il lancio del primo fondo della nuova boutique, previa approvazione regolamentare, è atteso nel corso del primo semestre 2020.
La società sarà parte del modello multi-boutique di asset management del gruppo Generali che combina strategie di investimento tradizionali con nuove soluzioni alternative sviluppate da boutique specializzate e autonome.
Il gruppo Generali, che detiene la maggioranza del capitale di ogni boutique attraverso Generali Investments Holding SpA e co-investe nei loro prodotti e soluzioni, punta a diventare una delle cinque multi-boutique di asset management al mondo dal punto di vista dei ricavi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






