Ora è la prima compagnia italiana ad acquisire la qualifica di società benefit.

Cambia lo stato giuridico di Assimoco, che adesso ufficialmente è la prima compagnia assicurativa italiana ad acquisire la qualifica di società benefit. È quanto comunicato al mercato dalla stessa compagnia guidata dal direttore generale Ruggero Frecchiami.
Il cambiamento dello stato giuridico di Assimoco è stato approvato il 28 ottobre scorso da parte dell’assemblea straordinaria, mentre la registrazione presso la Camera di Commercio della pratica inerente le modifiche statutarie è avvenuta il 20 dicembre scorso.
Il percorso che ha portato Assimoco ad assumere un impegno sempre più stringente nei confronti della società, dell’ambiente e dell’economia civile, è cominciato anni fa con il supporto di Nativa, country partner per l’Italia di B Lab (la non profit che promuove le B Corp in tutto il mondo) ed è stato ufficializzato nel maggio 2018, con il raggiungimento della Certificazione B Corp.
Oggi, con il passaggio a società benefit, Assimoco intende «rafforzare il proprio posizionamento come società di assicurazione che fa dell’approccio B Corp un elemento cardine della propria strategia e lo rende stabile nel tempo, censendolo anche nel proprio statuto societario». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






