Il prodotto è il frutto di una iniziativa di Reale Mutua, Winn Broker e Swiss Re ed è totalmente gestita on line tramite la piattaforma www.amicipiucasa.it.

Si chiama Amici+Casa ed è la nuova polizza nata da una iniziativa di Reale Mutua, Winn Broker e Swiss Re e totalmente gestita on line tramite la piattaforma www.amicipiucasa.it.
Il prodotto assicura le abitazioni contro i danni da calamità naturali (terremoto, alluvione, eruzioni vulcaniche, maremoti, tsunami, valanghe e slavine) e ha anche un carattere solidale dal momento che parte del premio versato viene devoluto a Croce Rossa Italiana.
La polizza è riservata agli appartenenti ad affinity groups, che ricevono un invito a partecipare costituendo un gruppo d’acquisto. La piattaforma fornisce ai partecipanti una indicazione sul grado di rischio idraulico, geologico e sismico utilizzando dati e algoritmi difficilmente a disposizione dei singoli utenti. Inoltre, si può scegliere un livello di spesa mensile personalizzato e la piattaforma rilascia l’indicazione di quale somma, in caso di sinistro, viene rimborsata da Reale Mutua tramite il prodotto Realmente Vicini.
I servizi di prevenzione e assistenza sono offerti in caso di necessità da GruppoPer, azienda specializzata in interventi di salvataggio e risanamento post sinistro, anch’essa partner del progetto. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






