lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CESIA: L’ATTIVITA’ DEL 2020 PARTE CON UN APPROFONDIMENTO SULLA PRODUCT OVERSIGHT E GOVERNANCE

Il primo laboratorio degli intermediari è in programma il prossimo 11 febbraio a Roma.  

L’attività 2020 del Cesia, il Centro studi intermediazione assicurativa, si aprirà con un tema assai attuale e cioè la Product oversight & governance (Pog) e i suoi effetti sul mercato.

Martedì prossimo 11 febbraio, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma, è in programma il primo appuntamento dell’anno del laboratorio degli intermediari, l’organo del Cesia costituito dai rappresentanti dei gruppi agenti e delle associazioni dei broker per consentire il confronto di conoscenze ed esperienze professionali.

Al centro dei lavori, gli effetti della Pog sulla costruzione e la distribuzione dei prodotti assicurativi.

Il confronto sarà introdotto da Massimo Michaud, coordinatore del Cesia. Interverranno anche Giovanna Volpe Putzolu, presidente del comitato scientifico del Cesia, sul tema realizzazione della Pog nell’ordinamento italiano, ed Henri Debruyne, presidente & ceo di Medi (Monitoring european distribution of insurance) su oversight and governance (Pog) un’opportunità per gli intermediari assicurativi. Seguirà il confronto tra gli intermediari e i componenti del comitato scientifico.

Il prossimo appuntamento del Cesia sarà il prossimo 26 maggio, sempre a Roma, in occasione dell’evento di presentazione dell’annual report 2019. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA