Sono di 25.000 e 24.000 euro e riguardano rispettivamente un ex agente e una ex società di brokeraggio.
Due sanzioni in particolare, di 25.000 euro e di 24.000 euro. Sono le più onerose in termini di importo, comminate dall’Ivass e riportate nel bollettino dello scorso mese di settembre con riferimento a ex intermediari assicurativi iscritti nel Rui.
La prima ammenda è stata inflitta nei confronti di Claudio Lusetti, ex agente peraltro radiato dall’Ivass con provvedimento riportato nel bollettino di agosto scorso. Le violazioni contestate riguardano il mancato rispetto delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati in 20 occasioni e il mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale.
La seconda multa, pari come detto a 24.000 euro, ha visto come destinataria la ex società Sba Broker srl, con sede a Catania per il mancato rispetto delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati in 23 casi.
L’Ivass, nel bollettino di settembre scorso, ha sanzionato anche altri ex intermediari, ma in questo articolo sono state riportate solo le ammende più significative in termini di importo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA