Il sito Planetassicura.net, che promette risparmi fino al 50%, è irregolare.

Risparmi sulla polizza Rc auto fino al 50%. È quanto promette il sito www.planetassicura.net, che figura tra i portali segnalati dall’Ivass per la loro attività di intermediazione irregolare. Chi ha quindi sottoscritto una polizza attraverso questo sito ha in mano un documento falso e dunque il relativo o i relativi veicoli non risultano essere assicurati.
Planetassicura.net, in particolare, promette l’emissione della polizza in modalità on line nell’arco di 10 minuti e l’invio del tagliando in digitale. Il sito fa riferimento a una società fantasma, Planet Assicura, che «dal 2010 è leader nel settore delle polizze Rc auto con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee».
Il contatto riportato sul portale fa riferimento a uffici in corso Francesco Ferrucci 112 a Torino, telefono 011-18837102, whatsapp 320-4056996, e-mail preventivi@planetassicura.net.
In basso alla home page è precisato che il sito di Planet Assicura appartiene a Polizza Migliore srl con uffici in via S.Paolo 30 a Milano. La distribuzione di polizze attraverso questo portale, ha ribadito l’Ivass, è irregolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











