lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PROVA DI IDONEITA’ PER L’ISCRIZIONE NEL RUI: IL TERMINE DEL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO PER L’AMMISSIONE SLITTA AL 31 GENNAIO

Lo ha comunicato l’istituto di vigilanza.

Il termine per il versamento del contributo di 70 euro per l’ammissione alla prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro unico degli intermediari (sessione 2019) è stato posticipato al prossimo 31 gennaio. È quanto ha sottolineato l’Ivass in un comunicato (il precedente termine era stato fissato al 24 gennaio scorso).

Il pagamento del contributo deve essere effettuato attraverso l’accesso al sistema PagoPA. L’istituto di vigilanza sottolinea come l’avviso di pagamento PagoPA precompilato sia scaricabile dal sito internet https://portalecasse.popso.it/portale-casse/#/ivass/ie digitando il proprio codice fiscale e il numero identificativo univoco riportato sulla domanda di partecipazione (in alto a destra). Chi avesse difficoltà a scaricare l’avviso di pagamento PagoPA può chiederne copia all’indirizzo e-mail: esame.intermediari@ivass.it.

L’avviso può essere pagato presso tutti i prestatori di servizio di pagamento abilitati al servizio di PagoPA.

Sempre l’Ivass ha ricordato che per esigenze organizzative i candidati già iscritti che non intendono sostenere la prova sono invitati a comunicare la rinuncia via email all’indirizzo esame.intermediari@ivass.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA