La compagnia ha varato la polizza “Pronto Protetto Via Special”, che prevede la possibilità, attraverso tre opzioni, di aumentare il livello di protezione in altrettanti ambiti.
Con l’obiettivo di rinnovare la propria offerta infortuni dedicata ai clienti on line, MetLife ha varato Pronto Protetto Via Special, la nuova polizza infortuni che offre una protezione contro gli infortuni sia al lavoro, sia nel tempo libero, prevedendo la possibilità di aumentare il livello di protezione nelle situazioni che più caratterizzano le abitudini del cliente, grazie alle opzioni che vanno a intercettare i trend più diffusi quali i viaggi, le attività domestiche e la mobilità urbana.
La polizza prevede un pacchetto base, denominato Active, che include, in caso di infortunio, indennizzi per i giorni di ricovero, convalescenza post ricovero, ingessatura o immobilizzazione e il rimborso delle spese mediche sostenute.
In aggiunta agli indennizzi e ai rimborsi, gli assicurati possono beneficiare di servizi di assistenza per affrontare le emergenze, tra i quali, per esempio, il soccorso in montagna in caso di infortunio sugli sci o durante le escursioni oppure la disponibilità di un consulto medico h24 o la fisioterapia a domicilio.
I sottoscrittori possono poi ampliare il pacchetto Active, scegliendo opzioni aggiuntive che consentono di raddoppiare le somme assicurate: OnTheMove (versione ampliata delle coperture infortuni della circolazione stradale, che comprende i mezzi di trasporto pubblici e privati, andando a includere anche le modalità per spostarsi più ecologiche, come treno e bicicletta; con questa opzione le somme assicurate previste in caso di ricovero e ingessature vengono raddoppiate), Globetrotter (indicata per le persone che sono spesso in viaggio fuori dall’Italia, sia per lavoro, sia per vacanza; in caso di ricovero per un infortunio avvenuto all’estero, la somma assicurata giornaliera raddoppia) e HomeLover (prevede il raddoppio delle somme assicurate in caso di ricovero, convalescenza e ingessatura nel caso di infortunio avvenuto all’interno dell’abitazione di residenza).
La polizza, inoltre, offre ai sottoscrittori la possibilità di beneficiare della copertura gratuitamente in caso di difficoltà economiche, dovute alla perdita di lavoro o all’inabilità temporanea totale. In questo caso il pagamento dei premi può essere interrotto fino a un totale di 12 mesi nel corso dei quali, però, le coperture restano attive.
La copertura può essere estesa anche al partner e all’intero nucleo famigliare, compresi i figli fino a 26 anni di età. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











