Gli investitori privati potranno sottoscrivere il “Mfs Meridian Funds® – Prudent Capital Fund” attraverso le unit linked Challenge Pro e Challenge Private, le piattaforme di Darta Saving Life Assurance dac (gruppo Allianz).
Allianz Bank Financial Advisors e Mfs Investment Management hanno siglato un contratto di distribuzione che consentirà agli investitori privati di sottoscrivere il Mfs Meridian Funds® – Prudent Capital Fund attraverso le unit linked Challenge Pro e Challenge Private, le piattaforme di Darta Saving Life Assurance dac, una società del gruppo Allianz.
Il fondo, si legge in una nota, «può investire in azioni e titoli di debito di società di alta qualità, nonché fruire della flessibilità offerta da altri strumenti, quali liquidità e derivati, che permettono di attenuare il rischio di ribasso riducendo contemporaneamente l’esposizione di mercato complessiva. Il fondo ha l’obiettivo di conseguire un rendimento assoluto su un intero ciclo di mercato, concentrandosi sulla crescita del capitale senza essere vincolato a un benchmark, a un’esposizione geografica o a una capitalizzazione di mercato particolare».
La strategia prevede un portafoglio composto per il 50%-90% da azioni globali, per lo 0-40% da liquidità o strumenti a breve termine equivalenti e per il 10%-30% da credito globale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











