martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AXA ITALIA: NUOVI SERVIZI PER COMPLETARE L’OFFERTA SALUTE

Le ultime novità riguardano un video consulto con medici specialisti e un caregiver on demand per l’accompagnamento a visite e terapie mediche.
  

Un video consulto 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno con medici specialisti (come pediatra, ortopedico, cardiologo o ginecologo) e caregiver on demand per l’accompagnamento a visite e terapie mediche. Sono le ultime soluzioni lanciate dal gruppo assicurativo Axa Italia con le quali ha  completato la sua offerta relativa al settore salute e che si aggiungono a servizi come l’invio della ricetta medica in farmacia e il recapito a domicilio dei farmaci, assistenza personalizzata come un fisioterapista o un infermiere a domicilio.

Con le ultime novità, a seguito del consulto, il medico (se lo ritiene necessario) può prescrivere visite di accertamento ed esami diagnostici, trasmettendo la prescrizione direttamente al cliente (non convenzionata con il Ssn). A questo si aggiunge un nuovo servizio di assistenza in caso di infortunio o malattia, per mettere a disposizione un caregiver on demand per l’accompagnamento e il supporto durante visite, cicli di terapia, trattamenti medici.

In particolare, un caregiver potrà gestire, in caso di visite mediche, trattamenti o cicli di terapia e riabilitazione, l’accompagnamento casa/struttura sanitaria e affiancare la persona in ospedale in ogni attività: per esempio orientarsi, fare l’accettazione, compilare moduli e richieste, procurarsi una carrozzina, recepire le indicazioni del medico, ritirare referti, passare in farmacia per acquisti.

Il servizio è realizzato anche grazie a Ugo, la start up vincitrice della seconda edizione di Officina Mps, idee per crescere, iniziativa sviluppata da Banca Monte dei Paschi di Siena, in partnership con Accenture, per scoprire e valorizzare idee nuove al fine di rafforzare l’esperienza cliente, migliorare i processi aziendali e lo sviluppo dell’offerta commerciale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA