Dopo il fallimento dell’accordo con AllianzGo srl, prima firmato e poi disdettato dalla società di Allianz, il Sindacato nazionale intermediari di assicurazione conta di chiudere entro la prossima primavera una nuova partnership.
Il Sindacato nazionale intermediari di assicurazione (Sniass) ci riprova. Dopo il fallimento dell’accordo con Allianz-Go srl, prima firmato e poi disdettato dalla società del Gruppo Allianz, il sindacato presieduto da Maurilio Traetto (nella foto) non demorde e prosegue nella ricerca di una società interessata a mettere a disposizione una piattaforma Rc auto.
Il progetto, spiega lo Sniass, prevede «l’acquisizione di un portafoglio per complessivi 300 milioni di euro di premi in tre anni e con 350/400 intermediari, la maggior parte dei quali soggetti iscritti alla sezione E del Rui e opportunità per i neo-broker, tutti obbligatoriamente iscritti al sindacato».
Lo Sniass fa sapere che «alcune trattative sono in corso» e il presidente Traetto «è attivo per cercare di concludere il tutto entro la prossima primavera con una società che garantisca alcune condizioni che sono fondamentali per un rapporto duraturo nel tempo: paternità del cliente, non esclusiva, piattaforma con facoltà di monte sconti, facoltà di travaso portafoglio con riconoscimento dei premi già contrattualizzati e altro».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











