L’evento, che si è tenuto qualche settimana fa a Baveno, ha analizzato l’evoluzione del ramo property e la centralità della gestione sinistri. Ma anche…
Evoluzione del ramo property e centralità della gestione sinistri. Ma anche innovazione e customer experience. Si è parlato di questo all’ultimo convegno annuale di Benpower, azienda internazionale attiva nel settore della bonifica e ripristino post incendio, allagamento ed evento naturale, tenutosi qualche settimana fa a Baveno, sul lago Maggiore.
L’evento ha visto approfondire le strategie con cui affrontare la rivoluzione che il settore sinistri property si è trovato a sostenere in questi anni di profondo cambiamento. I relatori (27 in tutto, che hanno parlato di fronte ai circa 170 presenti in sala) sono stati chiamati a disegnare l’evoluzione del ramo property, da cui è emersa la centralità della gestione sinistri, «per un confronto diretto sulle modalità operative mediante le quali raggiungere una migliore customer experience, evidenziando in assoluto tanto il valore dell’aggregazione tanto l’importanza del rispetto dei ruoli», si legge in una nota.
Nella prima sessione, dedicata alle dinamiche di processo e all’imprescindibilità della comunicazione, è stato evidenziato «quanto sia fondamentale l’applicazione della tecnologia nel lavoro quotidiano, consentendo di semplificare e rendere immediata la trasmissione delle informazioni tra le parti. Una tecnologia intesa come strumento di valore a servizio dell’uomo e non padrona dello stesso».
Consapevolezza del proprio ruolo e perseguimento di obiettivi comuni sono state le tematiche che hanno caratterizzato il dibattito di una tavola rotonda che ha approfondito l’evoluzione del settore in un’ottica di servizi condivisi e rete d’impresa.
L’efficienza e la qualità delle operazioni sono state al centro di un altro dibattito che ha sottolineato l’essenzialità del «lavorare in sinergia per offrire chiarezza e specializzazione in un ecosistema stabile». In un’altra tavola rotonda si è parlato delle sfide dell’innovazione e dei trend emergenti
«L’obiettivo del convegno è stato pienamente raggiunto», ha dichiarato Ben Isufaj, amministratore unico e fondatore di Benpower. «Rivoluzionare le prassi consolidate, esaltare il concetto di network: figure differenti del mercato assicurativo hanno saputo intrecciare le loro voci in un dialogo incalzante e vivace, che ha portato alla luce un’esigenza comune: collaborare». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA