domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH ITALIA ED ENI GAS E LUCE: LA PARTNERSHIP ENTRA NEL VIVO

Alcuni dirigenti della compagnia assicurativa elvetica hanno illustrato le caratteristiche dei prodotti assicurativi (già disponibili) nell’ambito della convention dell’azienda controllata al 100% da Eni spa, che si è tenuta ad Abu Dhabi.

 

Comincia a muovere i primi passi la partnership sottoscritta nei giorni scorsi fra Zurich Italia ed Eni gas e luce, finalizzata all’offerta di nuove soluzioni assicurative agli oltre 8 milioni di clienti Eni gas e luce in Italia.

Alla fine della settimana scorsa, infatti, alcuni dirigenti della compagnia assicurativa elvetica (fra cui Angela Cossellu, chief executive officer e general manager della rappresentanza generale per l’Italia di Zurich Insurance Company Ltd) hanno avuto la possibilità di illustrare quella che è l’offerta commerciale riservata a Eni gas e luce. Lo hanno fatto nel corso della convention commerciale (dal titolo Il domani si crea. A prova di futuro) organizzata da quest’ultima azienda (che è anche un’agenzia assicurativa, essendo iscritta nella sezione A del Rui) ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. I rappresentanti della compagnia hanno spiegato, fra l’altro, le caratteristiche dei prodotti assicurativi e il target di proposizione.

L’intesa avrà una durata di 7 anni e prevede lo sviluppo di un portafoglio di nuovi prodotti e servizi complementari tra le due società, supportato da un piano di formazione e presidio dei propri canali di vendita per il progressivo sviluppo commerciale sull’intero territorio nazionale.

Le soluzioni assicurative riguardano la protezione degli impianti domestici di gas ed energia elettrica e degli elettrodomestici, fino alla tutela della casa, della famiglia e della piccola impresa.

Già adesso, fra l’altro, Eni Gas e Luce propone le polizze di Zurich No Pensieri Impianti (offre un’assistenza in caso di guasti all’impianto gas e all’impianto elettrico della casa con un costo di 5,5 euro al mese, massimale di 1.100 euro per intervento) e No Pensieri Rc danni (offre la tutela legale, fino a 10.000 euro di massimale, e la Rc per danni involontari a terzi o legati alla casa, premio annuale di 156 euro, massimale di 500.000 euro).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA