lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA SOLUZIONE “UNICREDIT MY CARE FAMIGLIA” SCELTA DA OLTRE 100.000 FAMIGLIE

CreditRas Assicurazioni e UniCredit fanno un bilancio a un anno dal lancio della proposta commerciale.
 

A un anno dal lancio dell’offerta modulare UniCredit My Care Famiglia, CreditRas Assicurazioni (compagnia del gruppo assicurativo Allianz) e UniCredit informano che sono più di 100.000 i clienti che hanno deciso di sottoscrivere la proposta commerciale.

UniCredit My Care Famiglia è una soluzione assicurativa che prevede una protezione contro i rischi, consentendo di scegliere liberamente tra i diversi moduli di tutela che riguardano gli infortuni, la Rc, il patrimonio e la gestione delle emergenze in casa o in viaggio.

Circa 60.000 sono i moduli famiglia sottoscritti e, tra questi, nel 26% dei casi è stata aggiunta la componente smartphone & tablet per la protezione dei device tecnologici di tutta la famiglia, nel 54% l’assistenza casa ovunque per gli interventi in emergenza che seguono tutti i componenti del nucleo familiare in qualsiasi abitazione siano presenti sul territorio nazionale.

Oltre 35.000 sono i moduli casa, dove nel 23% dei casi è stata scelta la componente elettrodomestici che porta a 6 anni la garanzia del produttore su tutti i “bianchi” di casa, condizionatori inclusi, mentre la copertura furto è stata scelta dal 34% delle famiglie.

Tra gli altri moduli, si segnalano la copertura persona in ambito infortuni e quella contro i rischi catastrofi naturali; oltre 14.000 clienti hanno optato per quest’ultima protezione. Fra i moduli scelti dai clienti anche quelli dedicati ai cyber risk, alla protezione degli animali domestici e all’Internet of Things proposti sia per la casa (Home Box), sia per la cura del proprio animale domestico (collare di geolocalizzazione).

Complessivamente è possibile scegliere fra 8 moduli senza vincoli di combinazioni: casa, famiglia, seconda casa, persona, cani e gatti, catastrofi naturali, cyber risk e sport.

Il premio è determinato, per ogni modulo, in base alle garanzie, servizi e massimali scelti a composizione della polizza e viene addebitato mensilmente su conto corrente UniCredit o su carta prepagata della gamma Genius Card. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA