venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SITI TRUFFALDINI: L’IVASS SEGNALA TARGAPROVA.NET

Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. I fatti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

 

La home page del sito www.targaprova.net

«Dal 2016 Targaprova.net, marchio di Bellini Broker srl, è leader nel settore delle polizze Rc per targa prova, proponiamo ai nostri clienti sempre il migliore prezzo, offrendo assistenza telefonica o tramite mail per qualsiasi informazione abbiano bisogno. Richiedi un preventivo contattandoci telefonicamente ai numeri 051-0218603 / 371-3252016 oppure inviaci una richiesta di preventivo compilando i moduli di richiesta presenti in alto a questa pagina, il nostro staff provvederà a ricontattarvi nel minor tempo possibile dalla ricezione della vostra richiesta. Grazie». È questo il messaggio che compare nella home page del sito www.targaprova.net, segnalato dall’Ivass fra quelli che svolgono attività di intermediazione assicurativa irregolare.

L’istituto di vigilanza, in una nota, ha sottolineato come la distribuzione di polizze assicurative tramite questo portale sia, appunto, irregolare, e quindi le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. I fatti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA