giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AXA ITALIA DIVENTA CORPORATE MEMBER DEL FINTECH DISTRICT

Secondo gli obiettivi del gruppo assicurativo, la partnership con la community di riferimento del fintech dovrebbe portare a nuove sinergie di business con start up insurtech sia a livello locale, sia internazionale.
 
Patrick Cohen, ceo del gruppo assicurativo Axa Italia, durante la presentazione della partnership con Fintech District

Axa Italia e Fintech District, community di riferimento del fintech, hanno sottoscritto una partnership esclusiva che vede il gruppo assicurativo diventare nuovo corporate member del Fintech District, con l’obiettivo di permettere alle realtà della community (oltre 120 startup di cui 10 operanti nel settore insurtech) di sviluppare progetti collaborativi per innovare il settore assicurativo e accelerarne la digitalizzazione.

«L’attenzione del nuovo corporate member della community», si legge in una nota, «sarà rivolta soprattutto a quelle realtà operanti a livello locale (fintech, insurtech o ad alto impatto sociale) con cui poter realizzare progetti innovativi che vedano al centro i temi della tutela dell’ambiente e del sostegno all’ecosistema locale, con una particolare attenzione agli aspetti etici e sociali».

La collaborazione si inserisce nella strategia di Axa, che punta a «sviluppare nuovi modelli di business che integrino la copertura assicurativa mediante servizi utili a semplificare la vita dei propri clienti». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA