giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL LOGO DELLA SOCIETA’ (FANTASMA) RICORDA QUELLO DI UNIPOLSAI ASSICURAZIONI. MA LE POLIZZE PROPOSTE SONO IRREGOLARI

Assi Punto Assicurazioni distribuisce coperture temporanee auto, moto e autocarri, ma per l’Ivass l’attività di intermediazione svolta attraverso il sito Assipunto.com non è conforme alle norme.

 

La home page del sito Assipunto.com

Il logo (Assipunto) che appare nella home page del sito (www.assipunto.com) ricorda quello di UnipolSai. Il portale, però, è stato segnalato dall’Ivass perché svolge attività di intermediazione assicurativa irregolare.

Propone polizze temporanee moto, auto e autocarri, promettendo risparmi fino al 50% e fa riferimento a una società, Assi Punto Assicurazioni, che «dal 2011 è leader nel settore delle polizze Rca con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee». Società che non figura fra quelle iscritte nel Rui.

Nel dettaglio, i riferimenti riportati nel sito sono questi: uffici in piazza Quattro Novembre 4 a Milano, telefono 02-56568659, whatsapp 349-5367586, e-mail preventivi.assipunto@gmail.com.

Per l’Ivass, le polizze ricevute dai clienti per il tramite di questo portale sono false e i relativi veicoli, quindi, non sono assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA