Assi Punto Assicurazioni distribuisce coperture temporanee auto, moto e autocarri, ma per l’Ivass l’attività di intermediazione svolta attraverso il sito Assipunto.com non è conforme alle norme.

Il logo (Assipunto) che appare nella home page del sito (www.assipunto.com) ricorda quello di UnipolSai. Il portale, però, è stato segnalato dall’Ivass perché svolge attività di intermediazione assicurativa irregolare.
Propone polizze temporanee moto, auto e autocarri, promettendo risparmi fino al 50% e fa riferimento a una società, Assi Punto Assicurazioni, che «dal 2011 è leader nel settore delle polizze Rca con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee». Società che non figura fra quelle iscritte nel Rui.
Nel dettaglio, i riferimenti riportati nel sito sono questi: uffici in piazza Quattro Novembre 4 a Milano, telefono 02-56568659, whatsapp 349-5367586, e-mail preventivi.assipunto@gmail.com.
Per l’Ivass, le polizze ricevute dai clienti per il tramite di questo portale sono false e i relativi veicoli, quindi, non sono assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA