giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENIALLOYD: DA NOVEMBRE CAMBIA LA DENOMINAZIONE SOCIALE

La compagnia diretta di Allianz si chiamerà Allianz Direct Società per Azioni.  

A partire dal prossimo 1° novembre la nuova denominazione sociale di Genialloyd spa sarà Allianz Direct Società per Azioni (in forma abbreviata Allianz Direct S.p.A).

L’operazione rientra in quella che è la nuova business division Allianz Direct Business, che mira a concentrare l’attività delle dirette del gruppo Allianz in un nuovo soggetto (già adesso la compagnia diretta Genialloyd è esclusa dal perimetro dei risultati di Allianz Italia).

Genialloyd ha anche ottenuto il via libera dall’Ivass in merito all’approvazione delle modifiche di alcuni articoli dello statuto sociale, su cui è espressa l’assemblea straordinaria della compagnia riunitasi lo scorso 12 giugno.

Una delle modifiche (le altre erano riferite ad adeguamenti regolamentari in materia di governance) riguardava proprio il cambio di denominazione sociale. L’Ivass, al termine dell’istruttoria, ha accertato che le modifiche statutarie proposte «non risultano in contrasto con il principio della sana e prudente gestione».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA