La società di intermediazione controllata da Ibl Banca ha avviato l’attività di distribuzione tramite il nuovo canale costituito dagli agenti Ibl Partners. Ora mira a reclutare intermediari assicurativi.
Ibl Assicura, società iscritta alla sezione A del Rui e interamente controllata da Ibl Banca, ha avviato l’attività di distribuzione attraverso il nuovo canale costituito dagli agenti Ibl Partners, marchio che contraddistingue la rete monomandataria di agenti in attività finanziaria della banca.
In questo modo, gli agenti possono estendere la loro attività anche alle polizze assicurative, avvalendosi di programmi di formazione, dell’assistenza di Ibl Assicura, di iniziative di marketing e campagne mirate di promozione dei prodotti rivolte alla clientela.
Ibl Assicura è focalizzata su assicurazioni per la famiglia e ha accordi con Allianz Italia, Zurich, Rbm Assicurazione Salute e Net Insurance.
«Il coinvolgimento degli agenti segna un altro passaggio importante per lo sviluppo del business», ha dichiarato Massimo Marinelli, amministratore delegato di Ibl Assicura. «Oltre alle filiali Ibl Banca e gli agenti Ibl Partners, intendiamo completare la catena distributiva con il terzo anello strategico rappresentato dagli intermediari assicurativi, e sono già in corso contatti per instaurare rapporti di collaborazione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA