venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SEGNALATA LA COMMERCIALIZZAZIONE DI UNA POLIZZA FIDEIUSSORIA CONTRAFFATTA

L’intestazione riguarda la compagnia Casualty and General Insurance Company (Europe) Ltd, impresa con sede legale in Gibilterra.  

È stata segnalata la commercializzazione di una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Casualty & General Insurance Company (Europe) Ltd, impresa assicurativa con sede legale in Gibilterra, sottoposta alla vigilanza dell’autorità di vigilanza di Gibilterra (Gibraltar Financial Services Commission) e abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioè senza una sede stabile) nel ramo danni 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie. È quanto reso noto dall’Ivass.

Per la verifica della genuinità delle polizze, la società ha messo a disposizione un sito specifico e due indirizzi di posta elettronica (enquiries@cgice.com e nexuseba@pec.it).

È possibile chiedere chiarimenti e informazioni anche al contact center consumatori dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.

 Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA