L’accordo mira a potenziare la capacità della piattaforma insurtech di Yolo di offrire soluzioni assicurative on-demand e personalizzate, attraverso il motore analitico dell’azienda specializzata negli analitycs, basato su intelligenza artificiale e machine learning.
Yolo, gruppo di servizi e di intermediazione assicurativa totalmente digitale, ha definito con Sas (azienda specializzata negli analitycs) una partnership per offrire nuove soluzioni assicurative basate su intelligenza artificiale e machine learning.
L’accordo mira a potenziare la capacità della piattaforma insurtech di Yolo di offrire soluzioni on-demand e personalizzate, attraverso il motore analitico di Sas, basato su intelligenza artificiale e machine learning. In questo modo, la piattaforma consente di personalizzare l’offerta assicurativa in tempo reale.
A definire il profilo del cliente concorrono, oltre alle informazioni personali, i dati socio-demografici, comportamentali e di prossimità, che permettono di predisporre una offerta basata su esigenze personali e/o contingenti.
La piattaforma Yolo è utilizzata da imprese partner (banche, retailer, telco e utilities) che attraverso i servizi assicurativi on-demand integrano la propria offerta. In particolare, Yolo e Sas forniranno analytics and reporting (sulle vendite e sulle performance degli strumenti di promozione, comunicazione e cross selling), insurance customer insight (visione sul comportamento del cliente attraverso la creazione di profili, target e cluster), up and cross selling machine (motore mirato alla veicolazione incrementale dell’offerta di prodotti in ottica up e cross selling), recommendation engine (per formulazione di offerte basate sul profilo del cliente e comportamenti geolocalizzati per la next best offer). (fs)
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