È la compagnia italiana del gruppo AmTrust International, specializzata nel settore della medical malpractice.
È nata ufficialmente AmTrust Assicurazioni spa, la nuova compagnia italiana del gruppo AmTrust International, che ha un focus specifico nel settore della medical malpractice. L’iniziativa, si legge in una nota, va a valorizzarare l’esperienza maturata da AmTrust in questo ambito nei suoi 10 anni di attività sul mercato italiano.
AmTrust è specializzata nel settore con oltre il 60% delle coperture di responsabilità sanitaria stipulate con enti ospedalieri e con più di 100.000 medici assicurati.
«La nascita di AmTrust Assicurazioni rappresenta, per noi e per tutto il gruppo internazionale, un passo importante per consolidare la nostra presenza in Italia», ha commentato Emmanuele Netzer, amministratore delegato di AmTrust Assicurazioni. «Come anticipato dall’acquisizione di Bap Danni avvenuta a novembre 2018, la strategia del gruppo guarda infatti a una crescita e a un ampliamento costante sul mercato italiano: attraverso la creazione della nuova compagnia intendiamo essere ancora più vicini ai nostri assicurati, continuando a offrire loro prodotti studiati appositamente per le loro esigenze».
In particolare, AmTrust Assicurazioni propone coperture in ambito responsabilità sanitaria di grandi ospedali, cliniche e laboratori, medici e altri professionisti sanitari, e soluzioni per infortuni e malattia, tutela legale e altri rischi speciali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











