giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DALLA PARTNERSHIP FRA ZURICH CONNECT E YOLO NASCE “HOMEFLIX”

Si tratta di un servizio di protezione e assistenza per la casa direttamente via App.  

La home page del sito www.homeflix.it

Dalla partnership tra Zurich Connect, l’assicurazione on line del gruppo Zurich in Italia, e Yolo, gruppo di servizi e di intermediazione assicurativa totalmente digitale, nasce un’assicurazione casa acquistabile e attivabile dal proprio smartphone che si pone l’obiettivo di risolvere le emergenze domestiche quotidiane con il supporto di Flix, chatbot conversazionale e personal assistant disponibile h24 e 7 giorni su 7. Proprietari e inquilini possono assicurare la propria abitazione mensilmente, attivando e disattivando i servizi di protezione in ogni momento e in mobilità.

HomeFlix è personalizzabile in quanto è possibile ampliare il livello di protezione aggiungendo nuove garanzie. Grazie al supporto di Flix, sempre disponibile via chat, il cliente riceve un’assistenza dedicata per gestire la polizza e le necessità di ogni giorno legate alla propria abitazione. I primi servizi riguardano la gestione delle emergenze (per esempio idraulico ed elettricista), ma anche servizi di conciergerie (per esempio lavanderia a domicilio).

Nei prossimi mesi, HomeFlix continuerà ad arricchirsi di nuovi servizi, includendo home delivery, baby sitting e servizi di pulizia. Questi servizi saranno progressivamente integrati con IoT e smart devices. HomeFlix si basa sulla componente assicurativa fornita da Zurich Connect e sulla piattaforma insurtech, sviluppata da Yolo, che incorpora i servizi di assistenza ed è fruibile esclusivamente in via digitale, attraverso l’App o il sito web www.homeflix.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA