giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI ITALIA E GOOGLE SIGLANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA

L’accordo, basato sul cloud, ha l’obiettivo di «trasformare, innovare e personalizzare prodotti e servizi rivolti a clienti retail di Generali Italia e corporate a livello globale».
  

Generali Italia e Google hanno annunciato di aver sottoscritto una partnership strategica basata sul cloud che si pone l’obiettivo di «trasformare, innovare e personalizzare prodotti e servizi rivolti a clienti retail di generali Italia e corporate a livello globale».

L’accordo, che fa leva sulla tecnologia innovativa e i servizi avanzati del cloud di Google, prevede tre aree di intervento prioritarie: nuove soluzioni e servizi digitali personalizzati e connessi per la mobilità (proprio dall’Italia prenderà il via la piattaforma paneuropea del gruppo Generali, per la gestione dei servizi di mobilità connessi); nuovi strumenti e capacità per personalizzare l’offerta sia verso il retail, sia verso il corporate e per supportare l’evoluzione del rapporto tra cliente e agente; migliorare il servizio al cliente, per esempio con la gestione dei processi sempre più rapida e accurata grazie all’uso del machine learning reso disponibile dalle piattaforme di Google Cloud.

Per rispondere a questi obiettivi e accelerare sul percorso di costante innovazione, all’interno dell’Innovation Park di Mogliano Veneto aprirà un laboratorio in cui il personale di Google affiancherà gli esperti di Generali Italia nell’ideazione e industrializzazione di prodotti e servizi nuovi.

La partnership prevede anche un programma di formazione sulle nuove tecnologie e competenze del futuro, come intelligenza artificiale e machine learning, accelerando così il percorso di cultura del cambiamento intrapreso da Generali Italia. Nel prossimo triennio, la compagnia prevede l’aumento del 30% in formazione su questi ambiti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA