giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COFACE ITALIA: IN SICILIA LA CONVENTION CON GLI AGENTI CREDIT MANAGER

Si è tenuta alla fine della scorsa settimana. Il ceo De Martinis: «Le prossime sfide? Sfruttare le tecnologie per recuperare efficienza valorizzando le competenze consulenziali per sviluppare segmenti e mercati ancora poco presidiati».

Un momento della convention, con il ceo Ernesto De Martinis

Alla fine della settimana scorsa si è tenuta presso il Verdura Resort Golf Club di Sciacca (Agrigento) la convention di Coface Italia con gli agenti credit manager della compagnia specializzata nel ramo credito.

«È stato un momento per celebrare gli ottimi risultati di business e profitability della prima parte del 2019 e condividere le iniziative commerciali per un secondo semestre ancora all’insegna della crescita profittevole», ha commentato il ceo Ernesto De Martinis.

La convention è stata anche l’occasione per un confronto sul futuro business model di Coface in Italia. «Nonostante la continua innovazione ed evoluzione del mercato, le aziende continueranno ad aver bisogno della consulenza ad alto valore aggiunto dell’Agente=Credit Manager, ancora centrale nel nostro sistema distributivo. Le sfide saranno quelle di sfruttare le tecnologie per recuperare efficienza valorizzando le competenze consulenziali per sviluppare segmenti e mercati ancora poco presidiati», ha sottolineato De Martinis. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA