L’intesa riguarda coperture che vanno oltre alle normali polizze di annullamento del soggiorno, normalmente stipulabili presso le agenzie viaggi.
Nelle ultime settimane, Ciba Brokers ha stretto un accordo con Aig Europe, tramite la rappresentanza generale per l’Italia, in merito a polizze assicurative in occasioni di viaggi. Si tratta, ha spiegato la società di brokeraggio, di coperture che vanno oltre alle normali polizze di annullamento del soggiorno, normalmente stipulabili presso le agenzie viaggi.
Le polizze coprono diversi rischi e sono destinate a varie tipologie di utenza e di viaggio: sono pensate per persone singole, per l’intero nucleo famigliare e anche per studenti impegnati all’estero in progetti Erasmus. Comprendono, oltre all’annullamento del viaggio, anche la copertura medica e il rimborso bagagli, per qualsiasi tipologia di viaggio di breve, medio e lungo periodo.
È possibile accedere direttamente alle polizze dell’utente su un apposito portale web predisposto da Aig Europe, dove si può effettuare un preventivo scegliendo fra le varie coperture messe a disposizione, e portare a termine il contratto assicurativo direttamente sul web con pagamento tramite carta di credito. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA