mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DALL’UNIONE DI SEI STUDI PERITALI NASCE CLAIM CENTER SRL

La società, presieduta da Anna Vaglietti, ha sede principale a Torino e uffici in Piemonte e Valle d’Aosta.  

È nata da qualche settimana dall’unione di sei studi peritali che operano da decenni nel mondo assicurativo. È la Claim Center srl, la nuova società italiana presieduta da Anna Vaglietti e di cui sono consiglieri Roberto Balbo, Alberto Modena, Andrea Palmero, Fabrizio Piantanida e Massimiliano Tuccari. Ha sede principale in corso Vittorio Emanuele II 237 a Torino e uffici ad Alessandria, Cuneo, Novara, Torino, Torino Centro e Valle d’Aosta.

I servizi che la società offre riguardano la video perizia, ripristino e sostituzione del bene, oltre alla perizia classica. La gestione del sinistro avviene attraverso una segreteria centralizzata e una rete capillare di imprese dislocate sul territorio.

«Con il sistema della videoperizia siamo in grado di contattare l’assicurato nell’immediatezza dell’incarico, acquisire subito una prima riservazione del sinistro e periziare e liquidare il danno in ogni parte d’Italia», spiega Claim Center srl in una nota. «Nel caso non fosse possibile portare a termine la viedeoperizia, il nostro network di periti potrà essere implementato con nominativi proposti dalla mandante. Unica condizione è l’utilizzo del nostro software di stima che, essendo dotato di algoritmo certificato, ci permette di effettuare la stima in base alle condizioni generali di assicurazione che regolano il contratto sottoscritto (oppure ritorniamo alla mandante l’incarico per l’affidamento al perito di zona)».

La società, inoltre, ha siglato accordi (che prevedono sconti) con tre distributori nazionali di elettronica di consumo ed elettrodomestici, e grazie all’accesso alle loro piattaforme digitali è possibile provvedere all’invio del bene in sostituzione di quello danneggiato, direttamente al recapito dell’assicurato (previe le verifiche effettuate in accordo con la società mandante). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA