domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COMITATO DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI AGENTI SNA E SINDACATO NAZIONALE AGENTI: UN INCONTRO PER DISCUTERE DI ACCORDO NAZIONALE AGENTI

L’appuntamento è per il prossimo 25 giugno presso l’Airhotel di Linate.

Un incontro per discutere di rinnovo dell’accordo nazionale agenti. È quanto organizzato in modo congiunto dal Sindacato nazionale agenti e dal comitato dei presidenti dei gruppi aziendali agenti in seno allo Sna, che si riuniranno il prossimo 25 giugno presso l’Airhotel di Linate. Secondo quanto si legge in un comunicato diffuso dallo Sna, l’organizzazione di questo incontro è stato dettato anche «dal silenzio dell’Ania sulla piattaforma negoziale predisposta da Sna fin dallo scorso dicembre».

Lo Sna, si legge nella lettera di convocazione, «ormai da tempo intrattiene relazioni formali ed informali per giungere a due importanti risultati: il riconoscimento del valore erga omnes dell’A.N.A., meglio se sancito per legge; il rinnovo dell’A.N.A. 2003, meglio se nei termini di cui alla bozza di rinnovo inoltrata all’Ania nel dicembre scorso».

Oltre ai presidenti dei gruppi agenti, parteciperanno all’incontro del 25 giugno Claudio Demozzi, presidente dello Sna, con l’esecutivo nazionale del sindacato, Andrea Bonfanti, direttore Sna, Domenico Fumagalli, consulente, Gianluigi Malandrino, avvocato, Andrea De Bertoldi, senatore e primo firmatario del Ddl Agenti di Assicurazione e Antonio Catricalà, già presidente dell’Antitrust.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA