L’Ivass ha segnalatol’irregolarità del sito Assicurazionifacili.org, che offre polizze assicurative temporanee auto, moto e autocarro. Ma i contratti sono falsi.
«Svolgeremo ogni incarico rapidamente e con discrezione. Il nostro team di collaboratori altamente qualificati è a tua disposizione giorno e notte, perché la tua soddisfazione è la nostra priorità!». E fra i servizi c’è anche l’offerta di polizze assicurative temporanee moto, auto e autocarro.
Il sito in questione è www.assicurazionifacili.org, bollato come irregolare dall’Ivass. Le polizze ricevute dai clienti, ha sottolineato l’istituto di vigilanza, sono false e i relativi veicoli non sono quindi assicurati.
I fatti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. In particolare, il portale utilizza il numero di iscrizione al Rui di un intermediario regolarmente iscritto nella sezione E, ma del tutto estraneo alle attività svolte tramite il sito in questione.
Questi i riferimenti riportati sul sito: uffici in piazza Fratelli Bandiera 4 a Milano, telefono 02-87178057, whatsapp 389-3107687, e-mail: preventivi@assicurazionifacili.org. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA