L’iniziativa è di Domenico Corchiola, ingegnere informatico di Cosenza. Alla piattaforma possono iscriversi gratuitamente anche gli intermediari assicurativi.

Un social network completamente ed esclusivamente dedicato al mondo delle assicurazioni. Si chiama AssLink, è on line dallo scorso 4 maggio ed è raggiungibile cliccando QUI.
Il progetto nasce da una idea di Domenico Corchiola, ingegnere informatico di Cosenza, e segue quanto sta già avvenendo negli Usa, dove si sono sviluppati diversi social network verticali, cioé sistemi dedicati a un singola tipologia di utente o a un’intera categoria di servizi. E AssLink è dedicato esclusivamente al mondo assicurativo.
Alla piattaforma possono iscriversi gratuitamente gli intermediari assicurativi di qualunque sezione, le compagnie e tutte quelle figure che gravitano intorno al mondo assicurativo: studi legali, periti, medici, società di formazione, società It.
Le funzionalità sono simili a quelle di Facebook, ma la piattaforma integra quelle di altri social come Twitter e Linkedin e la peculiarità è rappresentata proprio dal fatto che è uno spazio virtuale professionale e dedicato, dove ciascun iscritto può trovare e postare notizie, inserzioni relative alle offerte di lavoro e per il “mercato” insurance e all’interno del quale l’intermediario può ricercare soluzioni per il proprio business.
Il sito si propone di raccogliere numerosi operatori insurance, i quali possono arricchirlo di contenuti che ognuno può apportare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











