La polizza Cyber@missima si rivolge alle imprese, agli esercizi commerciali e a tutti quei professionisti che hanno la necessità di tutelare i propri dati o quelli dei propri clienti.
Cyber@missima è il nuovo prodotto assicurativo varato da Amissima e rivolto alle imprese, agli esercizi commerciali e a tutti quei professionisti che hanno la necessità di tutelare i propri dati o quelli dei propri clienti.
La polizza presenta due livelli distinti di copertura. Il primo livello riguarda la Rc a tutela del patrimonio dell’assicurato per danni a terzi per responsabilità per la sicurezza delle informazioni e privacy (violazione dei dati personali, malfunzionamento dei sistemi di sicurezza informatica, inosservanza di un obbligo di notifica, violazione della politica privacy), responsabilità per l’attività multimediale e pubblicitaria (diffamazione, attribuzione di un reato a carico di un innocente, discredito dei prodotti, diffamazione commerciale, ingiuria, condotta offensiva e altro; violazione della privacy di una persona, diffusione di informazioni non vere, l’intrusione nella sfera privata di un individuo e la divulgazione di fatti privati; invasione o interferenza nel diritto di tutela all’uso del nome o dell’immagine di un individuo, tra cui l’appropriazione del nome commerciale, del personaggio, della voce o dell’immagine; plagio, pirateria o appropriazione indebita di idee; violazione del copyright; violazione di nomi a dominio, marchi, segni distintivi, loghi e altro; improprio collegamento ipertestuale o framing all’interno di contenuti digitali) e costi e spese Pci (Payment card industry).
Il secondo livello di copertura è riferito ai danni diretti a tutela del patrimonio dell’assicurato per danni diretti legati a costi di istruttoria, perdite per mancata protezione dei dati, cyber estorsione e servizi per la gestione di una violazione della privacy (esperti informatici, servizi legali, spese di gestione della crisi). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











