Si tratta di una serie di polizze assicurative (il portafoglio sinistri consiste principalmente in contratti Rc auto) sottoscritte dalla filiale di Milano di Donau, trasferite a Darag Italia spa, l’entità italiana del gruppo Darag. Conseguentemente i dipendenti e gli intermediari italiani di Donau sono entrati a far parte di Darag Italia.
Dopo aver ricevuto l’approvazione regolamentare dall’autorità finanziaria austriaca Finanzmarktaufsicht (Fma), Darag ha annunciato di aver perfezionato il 30 aprile scorso il trasferimento di un portafoglio italiano rami danni di Donau Versicherung Ag Vienna Insurance Group.
Si tratta di una serie di polizze assicurative (il portafoglio sinistri consiste principalmente in contratti Rc auto, ha fatto sapere la compagnia) sottoscritte dalla filiale di Milano di Donau, trasferite a Darag Italia spa, l’entità italiana del gruppo Darag. Conseguentemente i dipendenti e gli intermediari italiani di Donau sono entrati a far parte di Darag Italia.
Per quanto riguarda il rapporto con la clientela, Darag ha fatto sapere che tutte le future comunicazioni relative alle polizze assicurative soggette a trasferimento saranno inviate da Darag, e ogni eventuale comunicazione da parte dei clienti dovrà essere indirizzata a Darag ai recapiti indicati sul sito della compagnia, nell’area contatti.
L’Ivass, tramite pubblicazione sul suo bollettino, renderà noto il provvedimento di autorizzazione del trasferimento da parte dell’autorità regolamentare austriaca per il settore assicurativo (Fma). Dalla data di questa pubblicazione, i contraenti delle polizze Donau interessate dal trasferimento e non ancora scadute avranno la facoltà di recedere dai relativi contratti entro i successivi 60 giorni.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA