La composizione dell’azionariato, con un capitale sociale pari a 200.000 franchi svizzeri interamente versati, vede Assiteca spa al 52%, Nicola Roncoroni al 40% e Vittorio Massardi per il restante 8%.

Assiteca spa, broker assicurativo italiano specializzato nella consulenza per gestione integrata del rischio quotato al segmento Aim di Borsa Italiana, ha costituito una nuova società di brokeraggio assicurativo con sede a Lugano: Assiteca Sa. La composizione dell’azionariato della società, con un capitale sociale pari a 200.000 franchi svizzeri interamente versati, vede Assiteca spa al 52%, Nicola Roncoroni al 40% e Vittorio Massardi per il restante 8%.
Roncoroni, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato della società, ha maturato esperienze nel settore del brokeraggio assicurativo in Svizzera, come amministratore e partner di broker locali. Massardi, ex direttore generale e consigliere di amministrazione del gruppo Puricelli & Ghezzi, è in Assiteca dal 2015, dove ricopre il ruolo di consulente di direzione, e sarà il presidente della neo costituita società.
«La presenza a Lugano, importante snodo economico-finanziario europeo, concretizza il nostro progetto di sviluppo nei mercati dell’Europa Centrale in un’ideale linea di collegamento tra il nord e il sud del continente», ha commentato Luciano Lucca, presidente di Assiteca. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











