sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CONTE.IT LANCIA IL SERVIZIO “PERIZIA IN TEMPO REALE”

La compagnia on line del gruppo Admiral promette di liquidare i sinistri in 24 ore. Ecco come. 

 

Si chiama Perizia in tempo reale ed è il nuovo servizio varato da ConTe.it, assicurazione on line e marchio italiano del gruppo Admiral.

Il servizio prevede la possibilità di procedere, in tempo reale, alla denuncia di un sinistro e alla verifica dello stato del veicolo inviando immediatamente le foto del mezzo incidentato al team di liquidatori di ConTe.it. I sinistri che al momento possono essere liquidati con questo servizio sono quelli in cui, si legge in una nota della compagnia, «è chiara la responsabilità», cioè quelli gestiti con il modulo di constatazione amichevole (Cai) a doppia firma «e in linea con i sistemi di controllo di ConTe.it».

Il cliente, in pratica, chiama il numero di telefono dedicato per la denuncia dell’incidente: se il sinistro ha i requisiti per poter procedere con il nuovo servizio, gli viene richiesto di inviare le foto del veicolo e il modulo Cai compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, ConTe.it procede a formulare un’offerta economica che, una volta accettata, porta al risarcimento del sinistro «generalmente in 24 ore grazie a un sistema di stima del danno e gestione della liquidazione in tempo reale attraverso strumenti digitali». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA