sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’AUTORITA’ DI VIGILANZA DEL LIECHTENSTEIN IN PROCINTO DI REVOCARE L’AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ ASSICURATIVA A DUE COMPAGNIE

Si tratta di Wealth-Assurance Ag e Valorlife Lebensversicherungs-Aktiengesellschaft (abilitate a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, in alcuni rami vita) per le quali è stato disposto il trasferimento obbligatorio dei portafogli assicurativi.
 

L’Ivass ha comunicato che l’autorità di vigilanza del Liechtenstein (Financial market authority) ha disposto il trasferimento obbligatorio  dei portafogli assicurativi di Wealth-Assurance Ag e Valorlife Lebensversicherungs-Aktiengesellschaft (imprese del Liechtenstein abilitate a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, in alcuni rami vita) a Skandia Leben (Fl) Ag, sempre con sede in Liechtenstein.

Il trasferimento si è reso necessario in quanto l’azionariato della Wealth e quello della Valorlife non soddisfacevano i requisiti previsti dalla normativa. Skandia Leben si è già messa a disposizione dei contraenti interessati per eventuali richieste. Dopo il  trasferimento dei portafogli assicurativi a Skandia Leben, l’autorità di vigilanza del Liechtenstein revocherà le autorizzazioni all’esercizio dell’attività assicurativa di Wealth-Assurance Ag e  Valorlife Lebensversicherungs-Aktiengesellschaft.

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center Ivass, al numero verde 800- 486661 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 14,30).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA