mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO GENERALI: AL VIA UNA NUOVA SOCIETA’ DI ASSET MANAGEMENT

È denominata ThreeSixty Investments ed è guidata da Giordano Lombardo, ex amministratore delegato di Pioneer Investments.   

Giordano Lombardo

Il gruppo Generali prosegue lo sviluppo della propria piattaforma multi-boutique con la creazione di una nuova società di asset management, ThreeSixty Investments, in collaborazione con un team di professionisti degli investimenti di esperienza guidato da Giordano Lombardo, ex amministratore delegato di Pioneer Investments, insieme con Mauro Ratto, esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti, Diego Franzin, esperto in strategie azionarie e Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito. L’annuncio è stato fatto nei giorni scorsi.

La nuova società  (di cui il gruppo Generali detiene la maggioranza del capitale attraverso Generali Investments Holding spa) ha l’obiettivo di sviluppare strategie multi-asset con un processo di investimento nuovo, per soddisfare le esigenze di clienti, retail e istituzionali, a livello globale.

Il gruppo Generali investirà 1 miliardo di euro nel primo fondo di ThreeSixty Investments, come capitale strategico. La nuova società di asset management, che avrà sede a Milano, gestirà la propria strategia e le proprie operazioni in modo indipendente e opererà sotto forma di società di gestione del risparmio ai sensi della legge italiana. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA